Di seguito i Termini e le Condizioni generali che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Shop ricambi moto

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’ “INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1) Introduzione
1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente ed Shop ricambi moto per la compra-vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “on line” del Sito Shop ricambi moto
1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.

2) L’ordine
2.1 Per ordinare occorre essere maggiorenni.
2.2 Per effettuare un ordine è necessario compilare il modulo di iscrizione al sito ed utilizzare il “Carrello Elettronico” seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l’esecuzione.
L’Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante “Conferma ordine”, che è necessario stampare e conservare.

2.3 I prezzi indicati nel listino WEB sono da intendersi IVA 21% inclusa salvo diversa segnalazione e franco nostro magazzino: per i prodotti selezionati per l’acquisto ovvero inseriti nel “Carrello”, viene indicato il prezzo unitario, quello totale e l’importo globale IVA inclusa, espresso in Euro. In alcuni casi si può applicare l’esenzione dell’Iva a fronte dell’art 36-bis del DPR n. 633/1972.

3) Il pagamento
3.1 Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente in Euro.
3.2 Le modalità di pagamento disponibili sono le seguenti:
Paypal
bonifico bancario anticipato (chiamate il 329.8453816 -Daniele per informazioni) ;

 

3.5 Pagamento con carta di credito.
3.5.1 Shop ricambi moto gestisce i pagamenti on-line attraverso il sistema Paypal.
Shop ricambi moto garantisce la riservatezza dei dati presenti nel sistema, i numeri di carta non vengono memorizzati in database da Shop ricambi moto, il tutto viene gestito in modo sicuro dal sito internet di PayPal.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal a conclusione della relativa procedura di pagamento. In caso di annullamento dell’ordine l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non ha ancora assunto lo stato “Confermato”. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area personale e cliccando sulla voce “Gestione Account e Ordini”.
Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Shop Ricambi moto può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

3.5.2 La sicurezza di effettuare un pagamento con carta di credito su un sito attivo con PayPal: La transazione avviene sui terminali di paypal, una garanzia di sicurezza per gli acquisti con carta di credito. Infatti paypal utilizza lo standard industriale SSL (Secure Socket Layer), il sistema che garantisce il più alto livello di sicurezza per le transazioni on line. I dati, attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso internet.

3.5.3 I circuiti accettati sono i seguenti: Moneta, Visa, Mastercard, American Express, Diners Club.

3.5.4 Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo, pertanto i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da paypal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. L’esercente, quindi non avrà accesso ai dati relativi della carta di credito, ma gestirà solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti presso il suo domicilio.
4) La consegna
4.1 La consegna è prevista per il territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
4.2 La consegna avviene tramite corriere. Il servizio di consegna è comprensivo d’imballaggio, trasporto ed assicurazione contro eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti, che potrebbero verificarsi durante il viaggio. L’importo di questo servizio (comunicato dal nostro personale tramite la “conferma d’ordine”), è calcolato sulla base del peso/volume e del valore dei prodotti ordinati.
4.3 La fattura d’acquisto viene allegata ai prodotti ordinati e quindi contestualmente consegnata oppure entro 30 giorni dalla data del pagamento verrà recapitata all’indirizzo che hai indicato nel form di registrazione.

5) Diritto di recesso

5.1 La vendita di prodotti tramite un sito Internet e’ soggetta al Decreto Legislativo n.185 del 22/5/1991, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il Diritto di Recesso.
5.2 Il Diritto di Recesso si applica ai consumatori, cioè alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
5.3 Il consumatore può, senza dover specificarne il motivo, restituire i Prodotti acquistati al venditore entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il consumatore sarà rimborsato delle somme versate, ad eccezione delle spese per la consegna e la restituzione del bene (trasporti), che restano a suo carico. Il bene deve essere restituito integro nello stato in cui è arrivato al consumatore.
5.4 Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:

Entro il termine previsto (10 giorni) deve essere inviata una comunicazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Shop ricambi moto. In questa comunicazione devono essere indicati: numero e data dell’ordine, numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codici ABI e CAB, Numero di Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Nel caso in cui l’intestatario della fattura non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un familiare o conoscente, facendo esplicita menzione di autorizzazione a Shop ricambi moto. ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

Entro 24 ore dal ricevimento della raccomandata Shop ricambi moto invierà tramite e-mail un’ “Autorizzazione alla Restituzione” ed il rispettivo “Codice di RECESSO”, con il quale si può procedere alla restituzione del materiale e che dovrà essere riportato sull’imballo e sul documento di accompagnamento.
L’invio dei suddetti prodotti, tramite corriere, deve avere il seguente indirizzo di destinazione: Shop ricambi moto. I Prodotti dovranno essere imballati accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali; la merce che non segue le suddette indicazioni, può essere respinta.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, Shop ricambi moto provvederà ad effettuare l’accredito, al cliente, dell’importo indicato in fattura relativo ai soli prodotti e dunque epurato dei costi aggiuntivi.

6) Privacy:
6.1 Ai sensi della Legge 31 dicembre 1996 n.675, Shop ricambi moto comunica ai propri clienti che i dati personali forniti dagli stessi in fase di completamento dell’ordine di acquisto, vengono trattati allo scopo di evasione dell’ordine e per finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche a uso interno.
Dato che tali funzioni sono fondamentali, in mancanza del consenso, l’ordine non potrà essere evaso: con l’inoltro dell’ordine, si autorizza Shop ricambi moto al trattamento dei dati personali agli scopi sopra indicati.
Shop ricambi moto si impegna a non comunicare tali dati a società che possano utilizzarli ai fini di informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario o per la realizzazione di ricerche di mercato.
6.2 Il Cliente ha diritto di richiedere a Shop ricambi moto:
la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica su cui si basa il trattamento.
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima e il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
l’aggiornamento o la rettifica, ovvero, qualora si abbia interesse all’integrazione dei dati;
l’attestazione che le operazioni di cui ai due punti precedenti, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo che ciò si rilevi impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
l’esistenza di dati che possono riguardarlo e di opporsi gratuitamente al trattamento dei dati stessi.

7) Legge applicabile e foro competente
7.1 Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
7.2 In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Verona.